Opere / Artworks

SCULPTURES

BODY FLUID

Dall'incontro dell'artista con Animacrylica, azienda che opera nel settore dei metacrilati, nasce una felice collaborazione che porterà a produrre "Body Fluid".
La scultura, realizzata in metacrilato policromo colato in un unico blocco concavo di grande formato nel quale galleggiano nell'acqua iconici cuori in resina impreziosita con frammenti di foglia d'oro.
Un monolite di grande potenza poetica a significare quanto spesso sia labile il confine fra elementi comunemente opposti.

LOVE GATE, LEGAMI, GIRL'S DREAM BOX, NIRVANA

L'artista ha esposto, in qualche sua personale, alcune piccole sculture, quasi sempre teche trasparenti nelle quali forme od oggetti fortemente simbolici sono annegati o accatastati o legati fra loro. L'operazione di selezione e raccolta degli oggetti ha come intento la volontà di lasciare a futura memoria una sorta di catalogo di alcuni dei 'feticci cult' del nostro tempo.

Un cenno a parte è riferito a Nirvana, l'opera del 2014 dove l'artista introduce l'elemento luminoso che amplifica la percezione della diversa natura delle superfici del cuore icona. L'una perfettamente liscia, l'altra aspra e scomposta.
La scultura, realizzata attraverso la manipolazione di schiuma poliuretanica diviene magma e vive nel movimento oscillatorio che, provocato all'occorrenza, mostra di sé in maniera totalmente autonoma ciò che vuol mostrare: ecco come il caso regola le cose del mondo.